“L’anima è il ricercatore, il Guru produce il frutto, la consapevolezza viene attivata e il Supremo Signore della beatitudine rivela Sé Stesso. Poiché quello che Sri Hari fa non è a noi comprensibile, l’adorazione del Signore Supremo non accade per caso; avviene attraverso molte nascite di servizio al Signore. La Bhakti è la continuazione di una propria vita precedente per raggiungere l’Amore di Dio, in quanto solo il servizio a Dio è lo scopo della vita.
Abbiate l’intenso desiderio per Colui che è eterno, poiché questo è quello che un bhakta chiede al suo amato Signore. Per le persone mondane, queste sono soltanto semplici parole o oggetti dei sensi. Essi sono attaccati perfino a un vegetale che mangiano, e poi si allontanano dal loro dharma.
Ma i veri devoti sentono dal profondo del cuore l’ardente desiderio per il loro Signore. Vedono il Signore in tutte le cose che li circondano. Essi potranno bere il nettare della Sua beatitudine e volare verso la Sua eterna dimora e sperimentare la sensazione di intimità e di una vera relazione d’Amore.”