YOGA E MEDITAZIONE

Le pratiche di meditazione di Paramahamsa Vishwananda concentrano la nostra attenzione e le nostre azioni sulla divinità interiore. Attraverso la pratica sincera, si può entrare nel silenzio che è libero dalla mente, e centrarsi nel proprio cuore dove si realizza l’Amore Divino.

“Con i sensi posti sotto controllo, bisogna dimorare nello stato di meditazione, avendo Me (Krishna) come obiettivo supremo”.

Bhagavad Gita

COMUNIONE CON IL DIVINO

Più dirigiamo la nostra attenzione verso qualcosa, più ci sintonizziamo su di essa. Usare Dio come punto focale del nostro yoga e della meditazione ci aiuta a scoprire la nostra divinità interiore. Poiché la connessione divina è il vero scopo dello yoga.

Sul sentiero del vivere la bhakti, lo yoga e la meditazione aiutano a sostenere il corpo e ad allenare la mente per prepararsi a ricevere e sostenere una realizzazione duratura. Paramahamsa Vishwananda insegna varie forme di meditazione per aiutare a concentrarsi su Dio e sul Suo Amore.

ATMA KRIYA YOGA

L’Atma Kriya Yoga è assolutamente unico. Sebbene le tecniche tranquillizzino la mente, lo scopo spirituale è quello di risvegliare l’anima alla sua eterna relazione con Dio, coltivando varie forme di bhakti: amore e devozione.

Man mano che la pratica si approfondisce, le qualità divine cominciano naturalmente a manifestarsi: pace, autocontrollo, forza, saggezza, umiltà, compassione, vitalità e altro ancora.

Attraverso la grazia dell’Iniziazione Shaktipat, le tecniche sono abbastanza semplici da imparare per i principianti, ma anche abbastanza potenti da portare persino i meditatori più avanzati a nuovi picchi di connessione divina.

OM CHANTING

L’OM Chanting è una pratica di gruppo che utilizza il potere trasformativo dell’OM per attivare il potenziale di autoguarigione nei partecipanti. Oltre ai benefici personali che riceviamo, l’OM Chanting può anche essere un servizio all’umanità.

Le onde vibrazionali create dalla pratica dell’OM Chanting si propagano per un raggio di 2 km, creando un ambiente armonioso e pacifico, e unità tra uomo e natura. L’OM continua a risuonare nei corpi dei partecipanti dopo il cerchio, permettendo loro di condividere le buone vibrazioni ovunque vadano.

BABAJI SURYA NAMASKAR

Babaji Surya Namaskar è una meditazione in movimento che celebra la divinità del tempio del corpo umano. Questa semplice ma potente pratica di asana (postura) richiede meno di 15 minuti al giorno e porta luce e vitalità in tutto il proprio essere.

Quando la pratica quotidiana si radica nel cuore del corpo, il pensiero si placa e i movimenti diventano un’espressione morbida e consapevole della propria forza interiore.

Quando la pratica è fatta con amore e consapevolezza, ogni postura diventa una preghiera di gratitudine per la vita stessa. Metti in moto la tua devozione!

PROJECT MANTRA

Cantare i Nomi Divini è una delle pratiche di meditazione più semplici che si possano fare. Essa diventa particolarmente significativa quando si trasforma ogni ripetizione in una preghiera dal cuore. Seppur possa sembrare fin troppo semplice, può portarti fino a Dio!

Tutti possono farlo, sempre e ovunque, anche i bambini. È perfetto per i principianti che vogliono uno strumento semplice ed efficace per calmare la mente e aprire il cuore.

Il Project Mantra è un programma gratuito progettato per aiutare a stabilire e a costruire gradualmente una pratica di canto quotidiana lungo 40 giorni di “sfida”.

ESPERIENZA DI MEDITAZIONE

Siediti e rilassati. In questo video, Aksharananda, uno dei nostri insegnanti di Yoga & Meditazione, spiega brevemente cos’è la meditazione e come può aiutarti ad avvicinarti a Dio. Ti guiderà anche attraverso due brevi meditazioni, in modo che tu possa sperimentarlo in prima persona.
X